11 thoughts on “Come diventare investigatore della polizia

  1. Buongiorno, io vorrei proporre la mia candidatura in qualità di REMOTE VIEWER presso la Polizia Scientifica di Stato.
    Mi addestro quotidianamente su siti online statunitensi e collaboro con gruppi Americani e Canadesi, nella co-partecipazione all’acquisizione di dati utili alle indagini, in particolare modo riguardanti casi di persone scomparse e latitanti.
    La mansione che più si addice a questa posizione è PSYCHIC DETECTIVE. Qual’è in questo caso l’iter da seguire e i requisiti riconosciuti, oltre alle proprie abilità psichiche, per essere ammessi a svolgere questo servizio di Consulenza Esterna, come Collaborazione Coordinata e Continuata in Italia?
    Grazie per la vostra gentile risposta.

  2. Mi piacerebbe entrare nella polizia scientifica, mi intrigha molto il ruolo di investigatrice, ma se io faccio una triennale in economia aziendale mi è permesso entrare??

  3. Mi interessa questo campo perché ci sarebbero dei cold case (casi irrisolti) sono molto appassionata per tutto quanto riguarda la balistica la procedura che ti consenta di risolverli questi casi di omicidi anche fatti anni prima..

    1. se controlli sul sito ufficiale della polizia di stato, nel settore concorsi per ispettore tecnico, puoi trovare tutti i requisiti necessari per partecipare al concorso.
      comunque si, puoi entrare anche se frequenti lo scientifico.

  4. Buonasera sono laureata in scienze dell’investigazione e sicurezza università di Perugia, attualmente sto completando un corso di psicologia investigativa e forense. Quindi potrei partecipare al concorso per investigatore polizia scientifica? grazie per una cortese risposta.

    1. Ciao Laura, per conoscere la risposta devi leggere il bando di concorso. Lì sono indicate le classi di laurea che possono accedere al concorso. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *